Valutazione attuale: 5 / 5
Finalmente arriva il giorno di Natale. Mentre tutti i bimbi scartano regali sotto l’albero, Francesco, che di pacchetti ne ha scartati tanti un mese fa quando ha compiuto tre anni, salirà su un aereo che lo porterà fino in India. Ad accompagnarlo in questo insolito viaggio saranno i genitori, grandi appassionati di viaggi in autonomia.
Valutazione attuale: 5 / 5
L'aereo sta per toccare terra. Tutte quelle baracche si estendono a perdita d'occhio e non mi sembra possibile che, fra tutta quella confusione, possa esserci una pista d'atterraggio...
Spogliatevi della razionalità del voler capire tutto a ogni costo e ancor di più del giudicare. Lasciate che questo viaggio vi mostri qualcosa di nuovo e scoprirete qualcosa di nuovo anche di voi stessi.
[Due settimane in India del sud]
Un viaggio "zaino in spalla" formato famiglia, alla scoperta delle isole Andamane e Nicobare. L'avventura della prima volta in India di un piccolo viaggiatore e delle paure, le ansie e infine le immense soddisfazioni di due genitori che hanno deciso di continuare a viaggiare.
Un viaggio "zaino in spalla", negazione del turismo organizzato, si trasforma in racconto-reportage su usi e costumi della democrazia più grande del mondo. Perché in viaggio, così come nella vita, l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla.
Tutti i diritti sono di proprietà dell'autore. La condivisione degli articoli è consentita purché se ne citi la fonte. No copia incolla.
Per le fotografie è proibita ogni forma di riproduzione, ad eccezione di quelle presenti negli articoli condivisi.
Logo e immagine di testata sono opera di Giovanni Aghito.