Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lunedi 6 Marzo ore 12:00, Palazzo Panciatichi - Consiglio Regionale della Toscana, Sala del Gonfalone, Via Cavour 4, Firenze.

Oggetto: Castello e Parco di Sammezzano 1° classificato nell’VIII censimento nazionale I Luoghi del Cuore.

Cosa succede adesso? Finalmente, dopo svariate edizioni senza esito per il Castello di Sammezzano, gli italiani, e non solo, hanno deciso di eleggerlo come LUOGO DEL CUORE 2016 nell’ambito del censimento nazionale promosso da FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

E’ un risultato importantissimo, che permette di portare il problema del presente e del futuro di Sammezzano sempre più all’attenzione dei media e delle Istituzioni nazionali. Un presente di incuria e un futuro che al momento è del tutto incerto.

Ingresso del Castello di Sammezzano
 

Ora si apre dunque una fase altrettanto importante, auspicando che il grido d’allarme per Sammezzano possa essere raccolto anche dalle Istituzioni e che anche per Sammezzano il censimento Luoghi del Cuore possa portare, come successo in tanti casi, a una svolta nel suo destino. Che quindi il castello possa diventare un Bene tutelato, valorizzato, fruito. Save Sammezzano, comitato promotore della raccolta voti e firme nell’ambito dell’iniziativa I Luoghi del Cuore, invita tutti gli organi di informazione a partecipare alla conferenza stampa che si terrà Lunedì 6 marzo 2017 alle ore 12:00, in via Cavour 4, Palazzo Panciatichi, Sala del Gonfalone.

Sala delle Stelle

Interverrà il Presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, parlamentari tra cui le Senatrici Alessia Petraglia, Michela Montevecchi, Alessandra Bencini, l’On. Cristian Iannuzzi ed altri rappresentanti delle istituzioni. Saranno presenti anche rappresentanti del FAI e Consiglieri Regionali. Verranno illustrati i risultati conseguiti in oltre 18 mesi di lavoro di sensibilizzazione, in particolare la campagna di raccolta voti e firme che hanno portato il Castello e Parco di Sammezzano alla vittoria, e ciò che tale risultato comporta.

Sala dell'Ottagono Dorato

 

Firenze, 02/03/2017

Ufficio Stampa Save Sammezzano Referente: Dott. Francesco Esposito

+393281099761 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per approfondire la conoscenza del Castello di Sammezzano leggi qui.

 

Joomla SEF URLs by Artio