Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'aria è cambiata e si comincia a sentire quell'odore leggero di natura che cresce e fa pensare a una sola cosa: la bella stagione sta arrivando!

In questo periodo dell'anno faccio una gran fatica a mantenere la concentrazione e mi capita spesso di fantasticare sui prossimi giorni di sole, sul tempo libero e sulle giornate lunghe che mi aspettano. Ma cosa si può fare nell'attesa delle tanto sospirate vacanze?

 * * * * *

Si può iniziare a viaggiare con la fantasia, immaginando dove vorremmo andare con i nostri bimbi. E perché fermarsi all'immaginazione quando possiamo trovare tutta l'ispirazione che vogliamo al Children's Tour? La più importante fiera in Italia dedicata al turismo per bambini che quest'anno è giunta alla 12° edizione e si terrà a Modena dal 20 al 22 marzo. Qui le località turistiche, gli hotel e i campeggi, i tour operator family friend come anche i campi sportivi, le scuole di lingue, gli itinerari didattici, i parchi divertimento e varie associazioni - tutti dedicati al turismo 0-14 anni – proporranno la più ampia scelta di cose da fare con i piccoli viaggiatori, sia che preferiate le vacanze organizzate oppure il fai da te.

 

 

Mentre i genitori si lasceranno ispirare tra gli stand delle varie proposte, i bambini potranno dedicarsi a laboratori di disegno, decorazione, cucina, ginnastica, magia e chi più ne ha più ne metta, dove si sporcheranno le mani divertendosi tutti insieme.

L'acquisto dei biglietti e la prenotazione ai laboratori gratuiti possono essere effettuati online, evitando di fare code all'ingresso.

 

 

 

 

 

Ma la cosa più speciale per me sarà poter parlare di viaggi,

della mia grande passione, con tutti voi.

 

Nella giornata di sabato 21 marzo, insieme ad altre mamme travel blogger e non solo, dalle 12.30 alle 14.00 all'Arena Children’s Tour al padiglione A ci sarà il Girotondo Intorno al Mondo, un incontro per parlare di viaggi con bambini sia dietro casa che dall'altra parte del mondo.

 

 

 

E' un'occasione da non perdere per...

Ascoltare i racconti di Valentina del blog The Family Company, e vedere come può essere divertente viaggiare anche da sole con i propri figli, lontano come dietro casa.

Ricredersi sul fatto che quando arriva un bambino non ci sia più verso viaggiare, ammirando la naturalezza con cui Letizia Dorinzi del blog In Cinque con la Valigia, esplora il nord Europa con marito e 3 bambine piccole.

Scoprire i trucchi per rendere interessanti musei, città d'arte e tutti quei luoghi che spesso si considerano troppo culturali e perciò noiosi da visitare con un bambino, grazie ai racconti di Monica Facchini del blog Viaggi e Baci.

Vedere come è semplice montare in sella alla bicicletta, legare la tenda al portapacchi e andare a fare campeggio al mare oppure in montagna come fa Alessandra Granata del blog I Viaggi dei Rospi.

Salire in 5 su un camper con Daniela Scerri del blog Due per Tre fa Cinque e partire alla scoperta del mondo con un mezzo che piace troppo ai bambini.

Trovare il bello dall'altra parte del mondo come dietro casa grazie a Francesca Taioli del blog Patato Friendly, grande appassionata di Asia come me.

Vedere gli effetti di tanti viaggi fatti sin da quando si è in fasce attraverso gli occhi di Valeria Cagnina, tanto giovane quanto esperta viaggiatrice che scrive sul blog della mamma Liliana Monticone.

E poi per sentire me, e capire che

non c'è destinazione che non possa essere raggiunta anche con bambini

se a volerlo è lo spirito d'avventura

...che si sa, vince sempre!

 

Joomla SEF URLs by Artio