Valutazione attuale: 5 / 5
Cosa significa scegliere la spiaggia adatta ai bambini? Per la maggior parte dei genitori vuol dire servizi, comodità e sicurezza. Per noi non proprio...
Valutazione attuale: 5 / 5
Avete un posto di cui siete gelosi? Un viaggio talmente bello che in fondo non vi sembra vero di aver fatto, e che vorreste rimanesse solo vostro? Una località così meravigliosa che avete quasi paura che gli altri, andandoci, possano rovinarvela?
Valutazione attuale: 5 / 5
Quando si organizza un viaggio da compiere con i propri figli si rimpiange la spensieratezza di quando partivamo da soli, si pensa che non potremo mai più viaggiare in libertà, che non assaporeremo mai più il gusto dell’avventura provata viaggiando attraverso paesi poco turistici, alla scoperta delle frontiere più remote ed estreme della nostra immaginazione.
Valutazione attuale: 5 / 5
Gli aspetti puramente pratici di un viaggio in un paese come l'India riguardano senz'altro la farmacia da viaggio. La nostra era così composta: antifebbrili, antidolorifici e antibiotici ad ampio spettro prescritti dal pediatra; ricordatevi che non avrete quasi mai la possibilità di conservarli in frigorifero, quindi chiedete al vostro dottore che vi prescriva qualcosa in bustine monouso.
Valutazione attuale: 5 / 5
Una volta a destinazione, qualora arriviate la sera tardi, sarebbe meglio aver fissato dall'Italia una o due notti in albergo. Vi consentirà di salire su un taxi con la leggerezza d'animo di avere un posto dove andare.
Valutazione attuale: 5 / 5
Nel Tamil Nadu c'è un posto speciale che si chiama Auroville, la città dell'aurora, di tutti e di nessuno...
Valutazione attuale: 5 / 5
Caro Francesco,
questo Natale ti abbiamo fatto un regalo speciale. Abbiamo voluto regalarti una passione: quella che abbiamo noi per i viaggi. Ecco perché ti abbiamo portato lontano: in India, un luogo che riesce sempre a sconvolgere e sorprendere.
Spogliatevi della razionalità del voler capire tutto a ogni costo e ancor di più del giudicare. Lasciate che questo viaggio vi mostri qualcosa di nuovo e scoprirete qualcosa di nuovo anche di voi stessi.
[Due settimane in India del sud]
Un viaggio "zaino in spalla" formato famiglia, alla scoperta delle isole Andamane e Nicobare. L'avventura della prima volta in India di un piccolo viaggiatore e delle paure, le ansie e infine le immense soddisfazioni di due genitori che hanno deciso di continuare a viaggiare.
Un viaggio "zaino in spalla", negazione del turismo organizzato, si trasforma in racconto-reportage su usi e costumi della democrazia più grande del mondo. Perché in viaggio, così come nella vita, l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla.
Tutti i diritti sono di proprietà dell'autore. La condivisione degli articoli è consentita purché se ne citi la fonte. No copia incolla.
Per le fotografie è proibita ogni forma di riproduzione, ad eccezione di quelle presenti negli articoli condivisi.
Logo e immagine di testata sono opera di Giovanni Aghito.