Valutazione attuale: 5 / 5
Se c'è una cosa che mi fa tristezza, è vedere famiglie intere passare le proprie domeniche respirando l'aria viziata dei centri commerciali. Il calvario comincia dal parcheggio e si protrae all'interno di vetrina in vetrina, tra spintoni, carrellate, nervosismo dei grandi e capricci dei piccoli.
Valutazione attuale: 5 / 5
File di carrozze scintillanti salgono il sentiero che conduce al Castello.
Passano sotto le fronde di alberi nuovi, insieme agli ultimi raggi di luce,
mentre il fresco epilogo di giorni infuocati accarezza i cavalli.
Dame e cavalieri scendono ai piedi del palazzo color del deserto;
crinoline di gonne importanti sfiorano gradini di pietra,
mani delicate si poggiano su guanti bianchi.
Ancor prima di entrare, un profumo di incensi trasporta note di pianoforte e sarangi,
e l'imbrunire si arrende alla sera danzante...
Valutazione attuale: 0 / 5
Lunedi 6 Marzo ore 12:00, Palazzo Panciatichi - Consiglio Regionale della Toscana, Sala del Gonfalone, Via Cavour 4, Firenze.
Oggetto: Castello e Parco di Sammezzano 1° classificato nell’VIII censimento nazionale I Luoghi del Cuore.
Valutazione attuale: 0 / 5
Che siamo genitori di un grande fan di Star Wars ormai è risaputo; per questo motivo, dopo aver percorso migliaia di chilometri per andare a vedere i set dei film in Tunisia, non potevamo certo perderci la StarWorlds Revolution di Montecatini Terme.
Valutazione attuale: 0 / 5
L'aria è cambiata e si comincia a sentire quell'odore leggero di natura che cresce e fa pensare a una sola cosa: la bella stagione sta arrivando!
In questo periodo dell'anno faccio una gran fatica a mantenere la concentrazione e mi capita spesso di fantasticare sui prossimi giorni di sole, sul tempo libero e sulle giornate lunghe che mi aspettano. Ma cosa si può fare nell'attesa delle tanto sospirate vacanze?
Valutazione attuale: 0 / 5
Oggi niente scuola: la mamma ti porta al Fantacity, anche se non dovrebbe servire la giustificazione per essere stato in un posto così, dove la fantasia e la creatività saranno le tue maestre per tre giorni. Perciò via, montiamo in macchina giovedì sera per essere presenti sin dall'inizio.
Un viaggio "zaino in spalla" formato famiglia, alla scoperta delle isole Andamane e Nicobare. L'avventura della prima volta in India di un piccolo viaggiatore e delle paure, le ansie e infine le immense soddisfazioni di due genitori che hanno deciso di continuare a viaggiare.
Un viaggio "zaino in spalla", negazione del turismo organizzato, si trasforma in racconto-reportage su usi e costumi della democrazia più grande del mondo. Perché in viaggio, così come nella vita, l'importante non è la meta, ma il percorso fatto per raggiungerla.
Tutti i diritti sono di proprietà dell'autore. La condivisione degli articoli è consentita purché se ne citi la fonte. No copia incolla.
Per le fotografie è proibita ogni forma di riproduzione, ad eccezione di quelle presenti negli articoli condivisi.
Logo e immagine di testata sono opera di Giovanni Aghito.