E' da tanto tempo che volevo proporre un tema per il Senso dei miei Viaggi - la bella iniziativa ideata da Monica e portata avanti da tante blogger appassionate - e finalmente ci siamo! E' con un filo di emozione che vi comunico di essermi decisa e aver trovato un argomento che spero possa piacervi: le Cortesie dei miei Viaggi, che adesso vi spiego meglio.
Sono partita da quei momenti vissuti in giro che poi, una volta tornata a casa, mi piace ricordare. Quegli episodi che non hanno niente a che vedere con il fatto che mi trovo in un certo paese come turista o viaggiatore, o comunque vi piaccia definirvi.
Mi riferisco a quelle volte in cui qualcuno vi ha fatto una cortesia, un favore perché ne ha voglia, perché siete ospite nel suo paese e lui vuole davvero darvi una mano, senza per questo aspettarsi nulla in cambio se non la vostra gratitudine.
Scegliete tre foto che ricordino la persona o il luogo dove qualcuno è stato gentile con voi in modo disinteressato e raccontate a tutti cosa è successo ma soprattutto il vostro stato d'animo del momento; come vi siete sentiti davanti ad una gentilezza inaspettata e come questo ha cambiato un momento in cui eravate in difficoltà, in qualcosa che vi ha fatto sentire più vicine persone che vivono al di fuori della vostra routine, quelle persone che, ripensando a quel viaggio, vi accendono un sorriso in faccia senza che ve ne rendiate conto.
- Avete tempo fino al 5 dicembre per scegliere tre foto scattate da voi e scrivere il post da condividere sui vari social network con l'hashtag #sensomieiviaggi;
- lasciate il link del vostro post nei commenti qui sotto in modo che possa leggerlo;
- sempre il 5 dicembre uscirà il mio post con le tre foto tra cui dovrete scegliere la vostra preferita;
- il 10 dicembre le Cortesie dei miei Viaggi diventeranno un solo grande racconto dove troverà spazio una foto e un aneddoto per ogni partecipante.
Spero che il tema vi piaccia ma ancor più di essere all'altezza nel gestire questa iniziativa che mi auguro trovi nuova linfa. Perciò adesso fatemi una cortesia, iniziate a ricordare...
Commenti
Proprio in linea con il tuo modo di viaggiare e di intendere la vita. Trovo che ti rispecchi in pieno...
Ah! Ho giá in mente 3 episodi...
E sono molto contenta che tu abbia già qualcosa in mente...
Spero tanto anch'io che l'iniziativa riprenda a pieno ritmo e vedrai che non mancherà occasione per partecipare.
In bocca al lupo per il tuo bebè!
fiorievecchiepezze.wordpress.com/.../...
Mi piace un sacco l'aneddoto del contadino greco, ma anche gli altri non scherzano eh!
pretapartirconchiara.com/.../...
L'ho letto tutto d'un fiato e devo dire che mi hanno molto colpito i primi due episodi; ci devo pensare bene ma sicuramente tra loro c'è il mio preferito
siamo tutte un po' in ritardo, me compresa
Se vuoi provarci io posso aspettare, considera che il 10 però esce il post conclusivo.
A presto...spero!
acquaefarina-sississima.com/.../...
Ciao SILVIA
ho letto il tuo post e devo farti una confidenza...le biciclette finite sul pick-up di cui parlo nel mio post sono dell'EZ House, quindi non può essere che il secondo il mio episodio preferito!
se non sono troppo in ritardo, questo è il mio post:
pizzafichiezighini.blogspot.it/.../...
Grazie mille, buona giornata.
sei più che in tempo dai...del resto la prima edizione del #sensomieiviaggi dopo una pausa così lunga ha bisogno di un certo rodaggio!
Grazie per il tuo contributo
ecco il post sulle mie Cortesie di Viaggio, mi fate sapere quale preferite?
nonchiamatemiturista.it/.../...
Grazie
Un abbraccio
I tuoi episodi sono tutti molto belli ma il primo lo sento più mio